Lattonerie
Realizziamo e installiamo qualsiasi tipo di lattoneria, civile ed industriale come canali di gronda, profili, mantovane, copertine, pluviali.
Eseguiamo lavorazioni su nuovi stabili e ci occupiamo del rifacimento di lattoneria ammalorata; ogni intervento è eseguito previo attento sopralluogo in cantiere.
Gli sviluppi e le forme delle lattonerie, vengono decise consultando i nostri operatori e vengono sagomate su misura in tutti i tipi di materiale, tra i più usati: il PVF, il rame e l’acciaio inox.
Preverniciato vinilico a fuoco
Il PVF (preverniciato vinilico a fuoco) usato negli spessori 6/10 e 8/10 mm con doppia fila di rivetti nelle giunture è disponibile in vari colori: marrone testa di moro, bianco-grigio, rosso siena, verde smeraldo e molti altri. Tutta la serie di lattoneria in PVF viene sigillata con silicone specifico per lamiere che ne garantisce la durata all’esterno.
Rame
Il rame, usato con spessore da 6/10 e 8/10 mm con doppia fila di rivetti nelle giunture, viene sigillato con saldature a stagno o con silicone, a seconda della scelta del cliente. È il materiale che meglio si presta per le sue caratteristiche di duttilità, di qualità e di eccezionale durata e resistenza, alla produzione di componenti per la copertura.
Acciaio inox
L’acciaio inox con spessore da 5/10, 6/10, con doppia fila di rivetti nelle giunture, viene sigillato con saldature a stagno o con silicone, a seconda della scelta del cliente.
Alluminio
Le grondaie in alluminio preverniciate o al naturale, sono anche esse molto utilizzate per realizzare la raccolta d’acqua piovana.
Si possono verniciare del colore più idoneo alla propria casa, hanno una lunga durata e sono molto resistenti. Il peso ridotto del materiale permette di avere un carico minore sulla struttura.
Vuoi maggiori informazioni?
Se ti servono maggiori informazioni su alcune delle nostre lavorazioni, non esitare a contattarci.
Siamo a tua disposizione per formularti un preventivo senza impegno e un eventuale sopralluogo.